Business Responsibility

Vogliamo che le nostre decisioni abbiano un impatto positivo.
Puntiamo a bilanciare scopo e profitto e con le nostre scelte vogliamo contribuire a costruire un modello economico più stabile e sostenibile. Possiamo fare la differenza e ci impegniamo ogni giorno per ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
Un mondo verde è un mondo migliore. Per questo, insieme a Treedom, abbiamo piantato i nostri alberi che ci aiuteranno a compensare la emissioni CO2.
Clicca qui e naviga la mappa interattiva per scoprire le nostre piantagioni in continua crescita.

Crediamo nella sostenibilità

Enjoy Salad non ha locali dove ospitare i propri clienti. Se da un lato il nostro servizio consente di evitare lo spostamento di molte persone, dall’altro il trasporto dei nostri prodotti produce un impatto nei confronti dell’ambiente.

Attraverso gli alberi piantati vogliamo compensare le nostre emissioni di CO2 causate dal trasporto del cibo.

Nel tempo, continueremo a far crescere le nostre piantagioni fino a farle diventare una vera e propria foresta, capace di compensare non solo le emissioni generate dal trasporto, ma anche quelle emesse da tutti gli altri processi.

Il nostro obiettivo è avere un impatto neutro nei confronti dell’ambiente entro il 2025.

Le persone al centro

Dietro ogni nostra scelta, che sia di prodotto, ambientale, sociale o di governance, c’è il rispetto degli interessi e della sicurezza dei nostri stakeholder.

No! alla plastica usa e getta

Poniamo massima cura nella scelta dei materiali che costituiscono i nostri packaging.

I prodotti usa e getta in materiale plastico sono infatti la causa principale dell’inquinamento dei nostri mari.

Utilizziamo solo contenitori in polpa di cellulosa e bioplastica, testati e certificati biodegradabili. 

No! allo spreco

Enjoy Salad non è il solito ristorante.

Il cibo non viene mai sprecato: trasformiamo solo la materia prima necessaria per produrre i pasti ordinati. Non avere posti a sedere e ricevere le ordinazioni esclusivamente tramite le piattaforme online ci permette di pianificare gli approvvigionamenti e utilizzare solo l’energia necessaria per i prodotti ordinati. 1/3 del cibo prodotto in Italia non raggiunge la tavola dei consumatori. Siamo orgogliosi di non contribuire a questo spreco.

Acquisti solo ciò che usi: lasciamo scegliere ai nostri clienti se ordinare o meno posate, condimenti e pane, onde evitare inutili sprechi.  Chi ha l’abitudine di pranzare in ufficio è probabilmente già attrezzato.

Materia prima sostenibile: cerchiamo, qualora possibile, di combinare ingredienti a basso impatto ambientale, senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Nessun prodotto nel carrello.